Scarica e compila questo modulo
per richiedere un preventivo gratuito
In un mercato sempre più attento ed esigente, la certificazione, nella quale una terza parte dà assicurazione scritta che un prodotto/servizio o un’organizzazione è conforme a requisiti specificati, si presenta come uno strumento di grande utilità economica e sociale.
La certificazione, infatti, ha una duplice funzione: da una parte consente al consumatore di scegliere in base a parametri oggettivi e di orientarsi nelle scelte d’acquisto e dall’altra aiuta l’organizzazione certificata ad avere standard di riferimento condivisi e unificati per razionalizzare e semplificare le attività e per valorizzare la propria organizzazione, è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.
avere un sistema Certificato significa avere benefici in termini di:
- possibilità di partecipare ai bandi che richiedono sempre più la certificazione;
- valorizzare al meglio l’impegno dell’organizzazione, tutelandola dalla concorrenza non qualificata;
- soddisfazione dei requisiti richiesti;
- riduzione degli sprechi dovuti a inefficienze organizzative o a carenze sistematiche nei processi produttivi;
- miglioramento dell’immagine aziendale;
- efficacia, efficienza e riduzione dei costi;
UNI EN ISO 9001
è uno strumento per migliorare la produttività e le performances aziendali ed è uno standard per realizzare e raggiungere l’eccellenza nel proprio business.
UNI EN ISO 14001
è uno strumento per gestire il proprio sistema ambientale ed economico secondo regole, riconosciute dalle istituzioni, dalle altre organizzazioni e dai propri collaboratori, e per gli indubbi vantaggi economici e di immagine
BS OHSAS 18001
è uno strumento per aiutare le aziende a formulare obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative.
UNI EN ISO 22001
è uno strumento applicato dagli operatori del settore alimentare . Può essere adottato da tutti gli operatori della filiera alimentare, non solo direttamente coinvolti nel processo di produzione degli alimenti.